Quadri elettrici per automazione industriale

Quadri
Elettrici

EM Elettrotecnica è specializzata nella progettazione e realizzazione di quadri elettrici per automazione industriale e propone soluzioni innovative e su misura per l’automazione di macchine e impianti ad elevato contenuto tecnologico.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, un nostro esperto ti saprà consigliare.

     Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

    L’esperienza trentennale maturata nello sviluppo di quadri elettrici per automazione industriale permette all’azienda di mettersi a confronto con svariati settori,

    intervenendo su diversi impianti di nuova generazione e allo stesso tempo anche su sistemi di automazione per macchine esistenti e/o revisionate. Questa versatilità rende da sempre EM Elettrotecnica la scelta più sicura in ambito di automazione industriale. I quadri elettrici per automazione industriale realizzati da EM Elettrotecnica garantiscono massima efficienza e adattabilità su diversi tipi di macchina e in svariati settori, tra cui: Presse per lavorazione metalli a caldo e freddo, Presse Oleodinamiche, Macchine per imballaggio, Forni elettrici e a gas per trattamento termico, Conchigliatrici, Presse di precisione e Isole robotizzate. Il costante aggiornamento delle tecnologie utilizzate, permette ai quadri elettrici per automazione industriale di EM Elettrotecnica di essere la soluzione migliore in risposta alle più specifiche richieste del cliente.

    Progetto e sviluppo dei quadri elettrici per automazione industriale

    EM Elettrotecnica si occupa da trent’anni della realizzazione di quadri elettrici per automazione industriale, quadri elettromeccanici ed elettronici. Il valore aggiunto di EM Elettrotecnica prende vita dalla consolidata esperienza informatica e impiantistica nell’utilizzo di logiche programmabili di PLC per sistemi di medie e grandi dimensioni e nell’integrazione con sistemi informatici aziendali, ossia Internet e Intranet.

    I quadri elettrici per automazione industriale
    di EM Elettrotecnica

    L’azienda mette a disposizione dei suoi clienti ampie competenze nell’utilizzo di qualsiasi tipo di motore e azionamento: motori monofase, trifase, passo-passo, brushless, inverter, azionamenti, schede controllo assi, schede di posizionamento ad anello chiuso, schede di controllo camme elettroniche.

    Non solo quadri elettrici per automazione industriale, ma anche progettazione di sistemi con gestione di periferiche decentrate e bus di campo (Profinet, Profibus, ASi, Modbus, EthernetIP), utilizzando cavi in rame, fibre ottiche in plastica, fibre ottiche in vetro, sistemi radio e sistemi misti. EM Elettrotecnica si è distinta negli anni per la sua visione innovativa, un tratto peculiare che ha portato l’azienda ad occuparsi di numerose installazioni. I quadri elettrici per automazione industriale di EM Elettrotecnica puntano, quindi, a rispondere alle più svariate richieste del mercato. L’azienda progetta, realizza e integra architetture PLC, PC e soluzioni embedded ed è in grado di realizzare software di supervisioni per il controllo di macchine e processi industriali, acquisizione di dati per la gestione dei processi produttivi, telecontrollo e telerilevamento degli impianti remoti, come ad esempio nei settori di Prelievo, Trattamento e rilancio di acque potabili, Trattamento di fanghi industriali, Impianti resinature e Controllo di produzione. I quadri elettrici per automazione industriale di EM Elettrotecnica fanno parte di un più ampio progetto di mission aziendale che vede nello staff dell’azienda il punto di riferimento per partner e clienti. Un team di professionisti del settore sarà in grado di fornire una visione completa dello stato dei fatti e un progetto in linea con le esigenze e le aspettative del cliente. L’automazione industriale riveste da anni ruolo cardine nel mondo dell’industria, puntando sempre più al miglioramento del prodotto durante la sua lavorazione. Automazione significa ottimizzazione di un intero processo che porta alla realizzazione del prodotto finale. EM Elettrotecnica, da sempre rivolta verso un miglioramento in termini di prodotti e servizi, sceglie di essere in prima linea proponendo quadri elettrici per automazione industriale in piena conformità alle normative europee.