Automazione presse

EM Elettrotecnica

Il costante aggiornamento delle tecnologie utilizzate nell’ambito dell’automazione presse, permette a EM Elettrotecnica di essere sempre in prima linea con le migliori soluzioni per garantire la soddisfazione di ogni cliente.

Nel 2021 la nostra sede è stata raddoppiata,
da 1000mq a 2000mq.

Fondata nel 1991 dall’intuizione di tecnici provenienti da diversi settori in ambito impiantistico e di automazione industriale, EM Elettrotecnica oggi è riconosciuta come apprezzato punto di riferimento per il settore dell’automazione presse.

Lo sguardo sempre teso all’innovazione e al miglioramento continuo ha permesso all’azienda di consolidare la propria posizione nel mercato, proponendosi come partner tecnologico dell’industria moderna e dei principali costruttori di impianti ad alta automazione.

EM Elettrotecnica offre prodotti rispondenti ad un’ampia gamma di settori, quali macchine ed impianti per la lavorazione dei metalli. In particolar modo, l’azienda è specializzata nell’automazione presse meccaniche e idrauliche per la lavorazione a caldo e a freddo, oltre che nelle presse di precisione e bilancieri.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, un nostro esperto ti saprà consigliare.

     Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

    Le nostre applicazioni

    Forni industriali di preriscaldo e trattamento superficiale, macchine di pressofusione e colata, macchine ed impianti per la produzione e lavorazione di abrasivi, linee di trasporto e stoccaggio, impianti di potabilizzazione acque e trattamento rifiuti sono le ulteriori applicazioni delle soluzioni sviluppate da EM Elettrotecnica.

    Aggiornamento
    e innovazione

    EM Elettrotecnica investe ogni anno nell’aggiornamento del personale e in continue attività ricerca e sviluppo. Uno sguardo fortemente innovativo che ha permesso all’azienda di consolidarsi in diversi settori e ambienti industriali.

    EM Elettrotecnica vanta una specifica esperienza nel settore dell’automazione presse e, più in generale, nel campo dell’ammodernamento di macchine e impianti per il settore dell’automazione industriale. EM Elettrotecnica si occupa, infatti, dell’analisi e della ri-progettazione di macchine obsolete con l’obiettivo, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, di renderle attuali, altamente performanti e al passo con le ultime richieste degli utilizzatori finali. L’azienda si distingue per essere un fornitore unico sia per la parte elettrica, sia per quella elettronica e di software di gestione. Un partner affidabile che segue il processo in ogni sua fase, dalla progettazione alla realizzazione, passando per l’installazione fino ad arrivare all’assistenza. L’esperienza, la capacità del personale e l’approfondita conoscenza delle apparecchiature elettriche ed elettroniche anche in ambito di automazione presse consentono all’azienda di offrire soluzioni chiavi in mano, anche per sistemi ed impianti complessi.